Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2011

La responsabilità della Pubblica Amministrazione per insidia stradale

Pubblichiamo di seguito il link ad un contributo video della durata di circa 10 minuti, tratto dalla rubrica "L'esperto risponde" del nostro sito web.
L'intervento, a cura dell'Avv. Emilio Curci, si propone la finalità di spiegare in  maniera semplice, ma efficace,  la fonte di responsabilità della Pubblica Amministrazione (es: Comune o Provincia) per i danni provocati agli utenti dal cattivo stato di manutenzione delle strade, siano essi pedoni o automobilisti.
Naturalmente lo studio è disponibile per qualsiasi richiesta o consulenza relativa a casi analoghi di risarcimento.
Clicca qui per visualizzare il video

I professionisti dello studio legale Curci & Genovese parteciperanno al Corso di aggiornamento sul diritto dell'immigrazione e dell'asilo

In un periodo in cui il fenomeno dell'immigrazione sta diventando sempre più questione di interesse nazionale la conoscenza della normativa in materia assume sempre più rilevanza nella formazione degli esercenti la professione legale.
Per tali motivi i professionisti dello studio legale Curci & Genovese prenderanno parte all'importante evento formativo organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (U.N.H.C.R.). Il Corso di aggiornamento in "diritto dell'immigrazione e dell'Asilo" si occuperà, infatti, di esaminare il nuovo scenario rappresentato dalle recenti modifiche normative e dalle nuove strategie di contenimento dell'immigrazione con lo scopo di favorire il dibattito fra giuristi, stimolare una più matura sensibilità al variegato universo dei diritti umani ed offrire agli avvocati spunti di riflessione e strumenti di indagine per una migliore cono…

Comunicazione per i nostri clienti

A seguito delle importanti novità introdotte dallo studio, così come anticipato nei precedenti "post", abbiamo predisposto apposita lettera esplicativa indirizzata a tutti i nostri clienti.
In essa sono indicate tutte le nuove modalità ora disponibili per contattare lo studio in aggiunta a quelle tradizionali già note, nonchè quelle di accesso alle risorse informatiche riservate ai nostri utenti.
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e porgiamo distinti saluti
Clicca qui per leggere la comunicazione

Attivazione dei servizi di video conferenza e di chiamata via internet

Nell’ottica del processo di sviluppo e di incremento nell’utilizzo degli strumenti informatici, già annunciato nei precedenti “post” lo studio legale Curci & Genovese ha attivato il servizio di videoconferenza e di chiamata via internet. Si tratta di nuovi sistemi resi disponibili dalle più recenti tecnologie, definiti come ICT (acronimo di internet communication tecnlogy) che si affiancano ai tradizionali metodi di comunicazione quali il telefono fisso e mobile. La continua ed esponenziale crescita degli utenti della rete rende, infatti, necessario un ampliamento dei mezzi di comunicazione a disposizione di clienti e/o potenziali nuovi utenti dello studio al fine di garantire una sempre maggiore raggiungibilità con ogni forma di contatto, anche telematico. Proprio al fine di raggiungere tali obiettivi lo studio è ora raggiungibile anche con il sistema della chiamata “via internet” utilizzando i sistemi “Skype” o “Google Talk”,  sia con la sola funzione vocale (o testuale) che con la…