Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2013

L'assicurazione per i rischi derivanti dall'attività di avvocato non è ancora obbligatoria. Noi la abbiamo già. Una sicurezza in più per i nostri clienti

Sulla Gazzetta Ufficiale 18 gennaio 2013, è stata pubblicata la legge 31 dicembre 2012, n. 247, più nota come "riforma dell'ordinamento forense".
Tra le importanti novità introdotte c'è quella prevista dall'art. 12 che prevede l'obbligatorietà per gli avvocati di stipulare una polizza per la responsabilità civile derivante dall'esercizio della professione forense.
Pertanto, a far data, dal 13 agosto 2013, ogni avvocato dovrà necessariamente sottoscrivere (qualora non lo abbia già fatto) un'apposita polizza in tal senso rendendo, altresì, noto ai propri clienti gli estremi della stessa.
La polizza rappresenta, dunque, un valido strumento per fornire una maggior tutela ai clienti in caso di errori derivanti dall'esercizio dell'attività professionale.
Da sempre il nostro studio ritiene di estrema importanza garantire la sicurezza dei propri clienti sotto ogni aspetto e, dunque, da oltre tre anni, ben prima che divenisse obbligo di legge, entramb…