Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2015

Buona Pasqua da Curci & Genovese

Anche quest'anno è arrivata la Pasqua e con un semplice, ma sentito messaggio vogliamo porgere i nostri migliori auguri a tutti i visitatori di questo sito.
Dalla prossima settimana torneremo come sempre puntuali al lavoro per tutelare i diritti di tutti coloro che si si sono già affidati alla consulenza dei nostri professionisti e di tutti quelli che vorranno farlo in seguito.
Ancora auguri. 
Buona Pasqua a tutti dallo studio legale Curci & Genovese.

Altra importante affermazione del nostro studio legale in tema di pensione di reversibilità in favore del coniuge divorziato

Ne avevamo già parlato in un precedente post, che descriveva la vicenda giudiziaria di un'anziana signora a cui era stata negata la pensione di reversibilità da parte dell'INPDAP in quanto, il proprio coniuge con il quale era già intervenuta una sentenza parziale di divorzio, era morto nelle more del giudizio che, dunque, non aveva potuto proseguire impedendo al Tribunale di potersi pronunciare sulla quantificazione dell'assegno divorzile.
L'Ente pensionistico, infatti, partendo da una rigida applicazione dell'art. 9 della legge sul divorzio che prevede il riconoscimento della pensione di reversibilità in favore del coniuge superstite unicamente quando questi sia stato riconosciuto titolare di un assegno divorzile non aveva inteso corrispondere la pensione di reversibilità in favore della moglie in mancanza di una sentenza definitiva che si fosse pronunciata sul punto.
La questione, trattata nel 2013 dal nostro studio legale, era stata già risolta favorevolmente d…